QUALITÀ
La Qualità della produzione di curve saldate in acciaio inox della PIOVESAN s.r.l. è garantita dall’esperienza ormai di 60 anni (dal 1961) e dalla certificazione ISO 9001: 2015 RI.NA. (R.I.N.A. Certificato n° 371/96/S). La produzione e i controlli dei prodotti della Fratelli PIOVESAN s.r.l. sono in accordo con i requisiti AD 2000 -Merkblatt W0 e le certificazioni PED (97/23/EC) del Certification Body for Pressure Equipment of TÜV.
L’assicurazione della Qualità si avvale di un manuale della Qualità interno, e di numerose procedure di sistema che verificano e controllano il prodotto in tutte le varie fasi della lavorazione. L’ufficio Controllo Qualità deve garantire la conformità del manufatto e rilasciare poi un certificato EN 10204 3.1, in accordo alle norme e alle richieste del cliente. Su espressa richiesta della nostra clientela, eseguiamo controlli non distruttivi sulle saldature: RAGGI X 100% e liquidi penetranti.
Il personale interno è certificato SNT-TC-1A.
I controlli N.D.T. sono eseguiti internamente in apposite aree attrezzate (Bunker), con apparecchi per radiografie industriali modello ERESCO 42MF4 (SEIFERT). Le saldature delle nostre curve sono eseguite in accordo alle specifiche americane ed europee (WPS/PQR ASME IX-EN 288), approvate da Lloyd’s Register – Bureau Veritas – R.I.N.A.